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[GUIDA RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-09

Manuali e guide inerenti alla modifica estetica della moto
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda SiMo_Rs#28 » 13/11/2010, 18:19

xilario ha scritto:ok ok grz..=) quindi x rifarla esteticamente dovrei comprare solo il telaietto posteriore del nuovo modello...??

Leggi la guida,ho scritto solo telaietto anteriore e posteriore?Mi sembra di no ;)
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda xilario » 13/11/2010, 18:38

no...vabbe..ma io dicevo x montare solo le carene dell'ultimo modello cioè carena dx e sx cupolino e codone..=) dovrei compare sl il telaietto posteriore.. :) ?
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda wmatte » 13/11/2010, 22:48

devi prenderci i telaietti ant e post, il serbatoio miscelatore, cambiarci anche il serbatoio (intero, quindi serbatoio piu copri serbatoio) xk se no nn ci sta, e cosi poi dovresti riuscire a montare il tutto.. se non cambi le forcelle ant, il parafango ant monta solo quello vecchio..
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda SiMo_Rs#28 » 14/11/2010, 1:49

xilario ha scritto:no...vabbe..ma io dicevo x montare solo le carene dell'ultimo modello cioè carena dx e sx cupolino e codone..=) dovrei compare sl il telaietto posteriore.. :) ?

Ho creato la guida apposta spiegando bene tutto,se no mica la postavo ;) Leggila attentamente e vedrai quello che ti serve ;)
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda xilario » 14/11/2010, 12:03

a ok..ma allora xk prima tu e wmatte avete detto che è uguale da molti anni ormai... :?..???
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda SiMo_Rs#28 » 14/11/2010, 15:19

xilario ha scritto:a ok..ma allora xk prima tu e wmatte avete detto che è uguale da molti anni ormai... :?..???

Il telaio dell'Aprilia rs 125 è uguale dal 1992 fino ad ora!!
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda xilario » 15/11/2010, 15:43

è allora scusa se il telaio è uguale...le carene laterali vanno... :shock:
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda wmatte » 15/11/2010, 20:10

si ma gli attacchi poi al cupolo sono diversi! cupolo 05 e 06 tra loro nn sono compatibili!
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda SiMo_Rs#28 » 15/11/2010, 22:56

xilario ha scritto:è allora scusa se il telaio è uguale...le carene laterali vanno... :shock:

Ho scritto la guida apposta,cè anche scritto che il telaio è uguale,la moto mica è solo il telaio!! ;)
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda xilario » 16/11/2010, 16:36

ah ecco..si si ora ho cpt... ;) grz..e scusate il dusturbo.. :D
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda SiMo_Rs#28 » 16/11/2010, 23:34

xilario ha scritto:ah ecco..si si ora ho cpt... ;) grz..e scusate il dusturbo.. :D

Di niente,se hai altri dubbi scrivi pure,siamo qui per questo :D
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda xilario » 17/11/2010, 15:21

ok.. :)
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Re: [Guida RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda RomaCaputMundi » 16/09/2011, 15:42

SiMo_Rs#28 ha scritto:Nessuno vuole replicare il mio lavoro?Sono curioso di vedere altre trasformazioni


Forse era proprio questa la frase che speravo di "trovare" un giorno!
Grazie Simo sei la mia nuova Musa ispiratrice :tnx:
Ma andiamo per gradi....
La mia malsana idea venne fuori per puro caso guardando i vari prezzi delle varie RS 125 usate in circolazione.In pratica noto ancora ora che i prezzi delle RS Pre-2006 sono parecchio più bassi delle nuove RS, nonostante si dice sempre che le RS del passato sono le più riuscite e veloci al livello di prestazioni (*vedi chesterfield e extrema)...
Altra cosa molto importante in questo tipo di moto sono i famosi "pezzi aftermarket" e non parlo di estetica ma solo delle parti che vanno ad influire sulle prestazioni, e anche quì i prezzi delle pre-2006 sono bassi nonostante alcune moto su alcuni annunci siano pompate da morire e addirittura certe volte hanno anche il motore rifatto con pochissimi km.
MORALE: amo le supersportive dalla linea moderna e proprio non posso resistere al loro fascino
(Simo la tua moto mi fà semplicemente impazzire).... Questo mi ha portato a prendere una RS del 2008 depotenziata con 3000km a 2500€ ... (Questa moto mi ha stregato)
Il folle piano che avevo agli inizi era quello di riuscire a prendere una vecchia Rs pompata a dovere e trasformarla in qualche modo nel nuovo modello spendendo "POCO" :lol2: ... Un sogno che pensavo fosse impossibile fino a questo momento.
Io non credo nel caso, ma fatto sta che ora della mia moto resta ben poco :cry:
Credo sia il momento per la fenice di risorgere dalle proprie ceneri!
Veniamo al dunque..........
Io ho gia:

SERBATOIO CON TAPPO DA RIMONTARE POST-2006
Immagine

TUTTE LE CARENE MY2011 GRAFFIATE E COMPLETAMENTE DA RIVERNICIARE:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come potete vedere sempre nelle foto di sopra ho anche i vari gruppi luci My 08 e tanti tanti altri pezzi da poter usare!!

Ovviamente ho anche i tanto "bramati e ricercati" telaietti post-2006:
POSTERIORE
Immagine

ANTERIORE (è nella busta gialla insieme alla strumentazione digitale sempre my2008)
http://i52.tinypic.com/2nqtbw0.jpg

Ora la domanda che starà "frullando" nella testa di tutti è:
MA ALLORA COSA ***** ASPETTI :ihih: ?
Semplice!!!!!!

NON HO ANCORA UN RS pre-2006 e per un semplice motivo.

Questa volta la moto deve essere perfetta!! e deve avere gia tutto quello che dovrebbe avere! (non voglio spendere più un centesimo in "prestazioni" la moto deve andare gia di suo e deve andare bene!!!!!!!!!
Tutto quello che spenderò dovrà essere solo riguardante puramente "l'estetica" e BASTA dovesssi spendere anche 1000€ solo in estetica ben venga!! purchè la moto sia già perfetta in prestazioni e modifiche di suo.
Quindi accetto qualunque tipo di proposta ma la moto ovviamente la voglio provare prima! per tutto non intendo solo FP
e basta ma con elaborazioni varie e soprattutto "stabili" (motore scarico carburatore centralina rapporti ecc ecc)
Non cerco una velocità di punta esagerata a me anche se fa 140 effettivi sono anche troppi... Mi interessa moltissimo l'accelerazione bruciante che si può tirar fuori da questa bestiola 2tempi.

E se gia stavate per ridere di me ora soffocherete tra le risate più esagerate :cann:
(ti prego Simo tu che sei riuscito dove altri non sono riusciti aiutami passo passo in questa impresa)
QUESTO è ilmio SOGNO:
Immagine
E se a questo punto vi starete sbellicando preparate a viaggiare con la fantasia.... Pronti?
Ora togliete quella bandiera a scacchi dal fianco della moto... Fatto?
Avete presente questo adesivo "classico" sulla fiancata??
Immagine
Ok prendetelo e mettetelo da parte....Al suo posto mettete questo:
Immagine

Vi prego di non prendere il tutto come un TROLL perchè sono seriamente intenzionato a portare a termine questo W.I.P.
;)
Ma ho bisogno del vostro caloroso aiuto!
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Re: [GUIDA RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda Lance » 16/09/2011, 17:27

Vedo che non ti manca la voglia di fare.. Aspettiamo che sia Simo a risponderti direttamente quando sarà al pc!!!
Immagine
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Re: [GUIDA RS125]Trasformazione modelli 99-05 a modello 06-0

Messaggioda wmatte » 18/09/2011, 15:56

poi apri un tuo topic sul WIP! :D
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